About me

Dopo la laurea in Scienze Politiche e gli studi per la carriera diplomatica, inizia il suo percorso professionale a Maranello nella prima metà degli anni ’90, diventando responsabile delle Pubbliche Relazioni della Ferrari, poi responsabile del Marketing della scuderia di Formula 1, responsabile del Marketing Strategico per Ferrari e Maserati.

Lavora alcuni anni nel settore delle telecomunicazioni come Responsabile Comunicazione e Promozione presso Marconi e membro del Team di Pianificazione Strategica.

Successivamente decide di dedicarsi alla consulenza direzionale, sviluppando progetti per alcune tra le migliori aziende italiane e straniere come Senior Consultant di Ambrosetti, leader italiano nel settore.

Fondatore e presidente della Fair Play Consulting, continua con la sua attività di consulente direzionale.
Precedentemente professore di Marketing e di Innovation management presso l’Università di Ferrara, di Strategia all’Università di Padova, facoltà di Economia, e oggi di Marketing alla facoltà di Scienze Statistiche.

Scrive articoli di economia e impresa per i principali quotidiani e riviste italiane, e ha ricoperto inoltre il ruolo di non executive chairman di Caffeina, una delle più importanti agenzie di marketing digitale italiane.